Logo Kinder ohne Tabak

Siamo tutti d’accordo: i giovani non devono fumare. Però la maggioranza delle persone che fumano inizia già da minorenne. Perché le multinazionali del tabacco pubblicizzano fortemente i propri prodotti ai giovani, inducendoli in questo modo a fumare. Vari studi dimostrano questa correlazione.

Noi vogliamo favorire lo sviluppo sano dei nostri giovani e per questo ci teniamo a proteggerli dalla pubblicità del tabacco.

Un SÌ protegge i giovani dal tabacco!

Ci sostenga con una donazione!

Abstimmung
Lunedì 14 Febbraio 2022 10:39

La Svizzera finalmente protegge i propri giovani dalla pubblicità del tabacco!

I cittadini si sono pronunciati con 56.6% dei voti a favore dell’iniziativa popolare «Giovani senza tabacco». Il comitato d'iniziativa e l’ampio fronte di promotori sono lieti che i cittadini svizzeri abbiano sostenuto questa pietra miliare nel campo della prevenzione e ringraziano il popolo e i Cantoni per questo risultato schiacciante. Finalmente è possibile ancorare nella legge svizzera una delle misure più efficaci per proteggere i giovani dal consumo di tabacco. Ora il Consiglio federale e il Parlamento hanno la responsabilità di procedere a una pronta attuazione.

Abbonamento alla newsletter

Social media

Segua i nostri canali sui social media e ci aiuti a mobilitare il maggior numero di persone a favore di un SÌ all’iniziativa «Giovani senza tabacco».